COREGLIA ANTELMINELLI – RUSTICO CON GRANDE GIARDINO

€900.000

Dettagli

Proponiamo in vendita Rocca risalente al XVI secolo dove possiamo assaporare e rivivere l’epoca medioevale. Il complesso fortificato è costruito in posizione strategica dalla quale possiamo ammirare uno spettacolare panorama a 360 gradi sulla Valle del Serchio.
L’immobile è composto al piano seminterrato da quattro vani uso cantina, al piano terra da ingresso, sala, zona pranzo, cucina, taverna e doppi servizi igienici. Al piano primo e ultimo da quattro camere di cui una matrimoniale, due doppie ed una singola, un altro vano pluriuso, il disimpegno e un bagno. Ottimo è lo stato di conservazione che mantiene ancora alcuni affreschi dell’epoca. E’ circondata da fortificazione muraria risalente al medioevo.
Sono sempre visibili parte delle strutture militari quali le torrette, la guardiola, il camminamento per la ronda e la parte che collega il centro di Coreglia tramite un ponte levatoio.
Attualmente la rocca di proprietà privata è costituita da un fabbricato principale con vari vani ad uso abitativo oltre ad accessori e cantina.
Fanno parte del complesso una limonaia ed uno splendido giardino digradante verso le mura medioevali con piante floreali, alberi da frutto oltre ad un bellissimo pergolato che percorre l’immensa proprietà fino ad arrivare alla piscina fuori terra.
Si accede a tale fortezza mediante strada privata che dalla via pubblica porta ad un piazzale privato sito all’esterno della proprietà.
Per richiedere ulteriori informazioni o concordare una visita chiamateci al numero 339 7996540 o inviate una email a info@immobiliareilcastellaccio.it
PROPOSTA CON INCARICO DI MEDIAZIONE FORMALMENTE ASSEGNATO ALL’AGENZIA.

Piante

Allegati

  • ID: 5740
  • Pubblicato: 13 Ottobre 2022
  • Last Update: 13 Ottobre 2022
  • Visualizzazioni: 26